Fondazione
Minibulkers
Website
Gli inizi
Fin dall’inizio della propria attività l’azienda si è posta come forza motrice dei noleggi marittimi in tutto il settore costiero, divenendo in breve tempo un punto di riferimento per gli operatori del mercato del carico secco.
Obbiettivi
L’obiettivo della società è quello di trovare un valido bilanciamento tra le usuali attività di noleggio intraprese per conto di un gruppo di clienti mandanti, ben definiti e primari insieme con attività parallele concentrate su iniziative di acquisizione di contratti per l’impiego di navi (time charter o voyage charter).
Sinergie
I nostri clienti, il nostro primo pensiero
Siamo sul mercato da oltre 20 anni e vantiamo relazioni commerciali con i principali operatori del settore. Siamo panel broker di tutte le maggiori multinazionali che si occupano di noleggi marittimi, siano esse noleggiatori puri o operatori navali.
Tra gli altri, possiamo menzionare:
YARA INTERNATIONAL
Fertilizzanti
Durum sas
Prodotti agricoli
Cefetra
Prodotti agricoli
Marcegaglia
Prodotti siderurgici
Rio Tinto
Minerali
Imerys
Minerali
Trafigura
Metalli e minerali
Enel Trade
Energia
Sibelco Group
Minerali
Vitol
Energia
Ferrexpo
Minerali
Heidelbergcement group
Minerali
Granit Négoce
Prodotti agricoli
Cofco
Pprodotti agricoli
Arcerol Mittal
Prodotti siderurgici
Inoltre, lavoriamo a stretto contatto con tutte le principali compagnie di navigazione aventi sede in Italia e nel resto d’Europa; queste società vantano una vasta flotta commerciale attiva nel Mar Mediterraneo, Mar Nero, Mar Baltico e Mare del Nord, senza mancare la loro presenza anche in Africa occidentale e nel Mar Rosso.
Abbiamo anche una matura esperienza come gestore commerciale di mini-bulkers nei Caraibi e Oceano Atlantico.